logo 2024

 INSTAGRAM / FACEBOOK / cOOKIE POLICY / PRIVACY POLICY / Termini e condizioni 

Tel & Whatsapp: +39 375 730 9588                      E-mail: farmaciaallorsobruno@gmail.com 

Farmacia all'Orso Bruno di Elibra S.r.l

via Oberdan, 3 - 34170 Gorizia (GO)

P.IVA 01259560314

autorizzazione sito logo .jpeg

TERMINI E CONDIZIONI

 

 

Condizioni di Vendita

 

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.lekarna.it  (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito la società Elibra srl, con sede in in Via Oberdan, 3, 34170, Gorizia (GO), Partita I.V.A. 01259560314, regolarmente autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online anche di farmaci senza obbligo di prescrizione SOP e OTC con Codice Univoco 5585 (di seguito “Elibra”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito.

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, successivamente dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, poi dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine solo dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Elibra e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte Elibra Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna. Una volta ricevuto l’ordine, Elibra verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso.

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice ministeriale presente in scheda prodotto e quello sullo scatolo del prodotto inviato, dal momento che le case produttrici dei prodotti aggiornano continuamente l'aspetto delle confezioni.

 

Codici coupon - Promozioni – Omaggi

Elibra potrà inserire all'interno dei pacchi, inviare a mezzo email o tramite siti partner dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.

Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice sconto” e sarà attivato in automatico, aggiornando il prezzo totale nel carrello. Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:

l buoni sconto non sono cumulabili con altre iniziative commerciali;

I coupon hanno un valore predefinito oppure essere sotto forma di percentuale di sconto;

Hanno una data di scadenza che viene indicata su coupon stesso;

Il coupon non dà diritto a resto, non sarà rimborsato, in toto o in parte e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza. Il voucher non può essere rivenduto;

Il coupon può essere utilizzato solo per l’acquisto di prodotti on line;

 

PREZZI E SPEDIZIONI

 

In caso di smarrimento del pacco da parte del corriere,

Elibra si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

In caso di modifiche all'indirizzo di consegna,
puoi contattarci via mail a farmaciaallorsobruno@gmail.com oppure accedere alla sezione tracking on line ed aprirci una segnalazione legata al tuo ordine.

Quando inserisci i dati per la spedizione, fai attenzione ad aggiungere il numero civico corretto e il nome presente sul citofono.
Aggiungi anche altri dettagli in fase di acquisto che possano essere d'aiuto per il corriere (scala, interno, ecc).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, è necessario controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull’apposito documento accompagnatorio.

Puoi aprire un reso mandando una email a farmaciaallorsobruno@gmail.com

 

Condizioni del trasporto: Aderenza alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M. 6 Luglio 1999)

 

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Elibra spedisce a mezzo Corriere.

I tempi medi di consegna dal momento della spedizione sono 5-8 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Elibra non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

 

Costi di spedizione

 

Elibra applica i seguenti costi di spedizione: per l'Italia 2,93 €; per la Slovenia: 5,53 €.

 

 

MODALITA' E TERMINI DI PAGAMENTO

 

Carta di credito

Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link "Non hai un conto Paypal?".

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD E CARTA AURA.

Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.

 

 Bonifico Bancario

 

 Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all'interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto. 

Elibra non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi Elibra non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali.

È obbligatorio inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio. Eventuali omissioni comporteranno ritardi nell'evasione dell’ordine.

 

Restituzione della merce e diritto di recesso

 

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando un e-mail all’indirizzo farmaciaallorsobruno@gmail.com.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;

Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti.

Elibra si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a condizione che:

i prodotti siano stati restituiti e siano integri;

sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;

siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;

i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;

Elibra comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

 

Legge applicabile e foro competente

 

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Udine.